Veneto

La piazza dello sport a San Donà

Piazza dello sport aperta agli sportivi a San Donà. Gli Sport della città protagonisti in Piazza Indipendenza. Sarà la prima edizione di Sport In Piazza, che si terrà dal 25 maggio al 20 giugno, dalle 17 alle 23.

Il cambiamento in Piazza dello sport

La piazza si trasformerà in un vero e proprio spazio attrezzato per tutte le attività sportive della zona con un parco sintetico predisposto ad hoc, che si alterneranno nell’arco delle varie serate proponendo tornei, manifestazioni, esibizioni e possibilità di gioco libero.

Gli sport

Si alterneranno basket, volley, ginnastica artistica, Parkour, scherma, tennis, calcio, rugby, taekwondo, ciclismo, nordic walking e l’orienteering.

“Siamo contenti di questa prima edizione, nella quale il calendario è stato definito direttamente dalle Società sportive coinvolte, senza interventi da parte del Comune”, dice Stefano Serafin, assessore a Sport e Qualità della vita, “queste giornate rappresentano una bella vetrina”.

Una piazza dello sport piena di eventi

Tra gli eventi, domenica 9 giugno dalle 18 la disfida (a volley e calcio) tra dipendenti e amministratori delle Città di San Donà e Musile, che vedrà in campo anche i sindaci; e il memorial di Davide Dorattiotto, prematuramente scomparso, il 19 giugno.

Le dichiarazioni di Cereser

“La passione per lo sport è di lunga data per il valore aggiunto che l’attività sportiva può offrire, in termini educativi, formativi, di rispetto per gli altri e per il proprio corpo. San Donà è grata al suo patrimonio sportivo e intende valorizzarlo”, conclude Andrea Cereser, “ ne è esempio il progetto della Cittadella dello Sport”

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close