Veneto

Polizia Locale: nuove dotazioni

Stanziati 45 mila euro per la polizia locale sandonatese. Arriva un nuovo automezzo e la dotazione di strumenti per la difesa personale.

I cittadini richiedono infatti più sicurezza e diverse amministrazioni si stanno muovendo per aumentare le dotazioni in forza alla polizia locale. San Donà ha deciso quindi di potenziare la strumentazione per i suoi agenti per aiutarli in un lavoro tanto difficile quanto importante. Non solo, in alcune zone della città è anche stato potenziato il servizio di videosorveglianza per garantire una maggiore sicurezza.

Sarà acquistata un’auto con la cella di sicurezza e gli agenti saranno inoltre dotati di comodi e funzionali bastoni telescopici, quelli che si allungano per autodifesa o vengono impiegati come mezzo di segnalazione. Confermati anche gli spray al peperoncino che si sono rivelati particolarmente utili in diverse situazioni.

polizia locale

Polizia Locale: le altre novità

I 26 agenti in servizio al comando della polizia locale di via Ungheria Libera dovranno successivamente essere impiegati nel terzo turno di notte, non ancora confermato e di cui si discuterà a breve.

In Consiglio comunale, la relazione dell’assessore alla sicurezza, Walter Codognotto, a conferma dello stanziamento delle risorse a bilancio nell’ottica di un potenziamento della polizia municipale, al comando di Marino Finotto.

Tra le altre novità previste, le telecamere di sorveglianza, grazie ai bandi cui ha partecipato il Comune di San Donà assieme a quello di Musile. Ci saranno i portali per la lettura targhe nei due ingressi principali della città: uno sul ponte dei Granatieri e uno all’ingresso da Portogruaro.

Videocamere già installate, in sostituzione di quelle del 2006.

Al ponte della Vittoria sarà sostituita con tre ad alta definizione, poi in via XIII Martiri, altra sostituzione con tre fisse, alla rotatoria di via Barcis anche qui con tre nuove strutture fisse.

Una nuova telecamera sarà in via Baron.

Complessivamente, 10 telecamere distribuite nella città.

Giovanni Cagnassi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close