Veneto

Riasfaltato il cavalcavia di via Arzerini a Camponogara

CAMPONOGARA. Si è concluso ai primi di ottobre l’intervento di bitumazione stradale sul cavalcavia di via Arzerini a Camponogara. L’intervento era stato annunciato a fine agosto dalla Città Metropolitana dopo la richiesta di un sopralluogo per verificare lo stato di sicurezza e avere notizie su eventuali controlli strutturali effettuati di recente sull’opera, fatta dal consigliere regionale Franco Ferrari.

A fronte delle molteplici segnalazioni pervenute al consigliere da parte dei cittadini preoccupati dello stato dell’infrastruttura dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova, era stato interessato della questione Saverio Centenaro, consigliere delegato alla Pianificazione urbanistica, che prontamente aveva dato disposizione di controllare la sicurezza del ponte sul tracciato sull’idrovia.

Al centro delle preoccupazioni dei cittadini lo stato generale del cavalcavia che collega Camponogara a Dolo, quotidianamente molto frequentato anche da mezzi pesanti, che presentava visibile dissesto del manto stradale e avvallamenti sui giunti. I tecnici dell’ente metropolitano, dopo le verifiche, avevano evidenziato l’effettiva necessità di riasfaltare la strada ma, allo stesso tempo, avevano tranquillizzato i cittadini comunicando che la sicurezza strutturale dell’opera era già stata verificata.

Ora, ad intervento compiuto, l’infrastruttura risulta di nuovo percorribile in assoluta sicurezza. A breve verrà completata la segnaletica orizzontale e i lavori di bitumazione verranno effettuati anche nel resto di via Arzerini.

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close