Veneto

San Donà: nuova casa di riposo

Nasce la nuova casa di riposo in via Calnova. Il primo progetto è stato presentati e i lavori per la realizzazione inizieranno nei primi mesi del 2019.

Si tratta di una struttura per 120 posti non autosufficienti di primo livello. Previsto un investimento di 10 milioni di euro e un centinaio di nuovi posti lavoro. Il Cda della casa di riposo Monumento ai caduti sta lavorando.

Il progettista è l’ architetto Antonio Susani, di Padova, specializzato nella progettazione di Centri Servizi per Anziani.

L’amministratore delegato della Nuova Casa di Riposo Isvo Srl., con gestione pubblico privata, il quale è anche direttore generale, dottor Paolo Dalla Bella, sta pensando a una struttura moderna e efficiente.

La ex presidente del Cda, Claudia Palmarini, ha seguito passo dopo passo questa fase che ha portato a

Isvo (Impresa Sociosanitaria Veneto Orientale), nuovo soggetto formato dalla fusione con la cooperativa sociale Socioculturale. “L’Ipab, parte pubblica”, spiegano i responsabili, “ha il 48 per cento e poi ci sono due soci con il 52 per cento. Si tratta precisamente di un’ Ati, associazione temporanea di impresa, composta dalla Cooperativa Socio Culturale Mira e l’impresa Costa Srl di Padova, quest’ultima soggetto che realizzerà la strutturale”.

La nuova casa di riposo sarà realizzata in via Calnova.

“La mission della nuova Società Isvo Srl.”, concludono, “è migliorare i servizi di residenzialità per anziani già esistenti e incrementarli anche con altri. Oltre ai 120 posti per persone non autosufficienti che si realizzeranno in via Calnova, vi sarà l’attivazione di un ospedale di comunità di 15 posti letto e l’incremento di ulteriori 6 posti letto di hospice, oltre ai 7 già esistenti, e ciò al fine di fornire il territorio di tutti i possibili servizi di cui necessità la comunità”.

.

Giovanni Cagnassi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close