Veneto

Terminati i lavori sullo scolo Prolungamento Saverga

Il Consorzio di bonifica Bacchiglione ha terminato i lavori sullo scolo Prolungamento Saverga, per la messa in sicurezza della località Liettoli nel comune di Campolongo Maggiore. A lavori conclusi, sullo scolo in sede privata è stata istituita una servitù demaniale in modo da poter essere gestita dal Consorzio, che provvederà alla sua manutenzione, in accordo con gli enti coinvolti.

L’intervento

L’intervento ha previsto lo scavo del canale con l’abbassamento della quota di fondo. La messa in quota e l’adeguamento della sezione idraulica di quattro accessi carrai e di un attraversamento stradale, permettendo un corretto deflusso delle acque. L’espurgo e la sistemazione delle sponde del canale. La realizzazione di quest’opera ha comportato un aumento del volume di invaso del canale di circa 1500 metri cubi.

 

img

 Il commento

«Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a realizzare. Questa è un’opera fondamentale che il territorio aspettava da anni e che migliora notevolmente sicurezza idraulica. Questo progetto è stato una scommessa per il Consorzio Bacchiglione, – afferma il Presidente Paolo Ferraresso – ora chiediamo anche ai privati di fare la loro parte nel mantenere puliti i fossi».

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close