Veneto

Torna l’ isola pedonale al lido, scatterà dal 31 maggio

JESOLO. La Ztl, zona a traffico limitato, sarà come ogni inizio di stagione lungo la passeggiata più lunga d’Europa.

La decisione dell’amministrazione è stata concordata con l’Associazione jesolana albergatori e Confcommercio per la stagione estiva 2018 e sarà attiva sulle vie interessate da giovedì 31 maggio fino a domenica 9 settembre, dalle 20 alle 6 del mattino.

Lungo l’isola pedonale e in prossimità degli accessi più sensibili, saranno posizionate le barriere jersey: blocchi di cemento che serviranno per proteggere la passeggiata e che rientrano tra i dispositivi antiterrorismo decisi nel corsi dei tavoli tecnici con Questura e Prefettura.

La Ztl si estenderà dal Lido est e fino al Lido ovest, da piazza Torino proseguendo lungo via Altinate, passando per piazza Milano e via Levantina fino all’incrocio con via Olanda. Si riparte poi da via Dante Alighieri, all’incrocio con via Gozzi fino a piazza Marconi; da qui si prosegue lungo tutta via Bafile e le piazze prospicienti la stessa per arrivare a piazza Mazzini e via Nievo, nel tratto compreso tra le vie Vicenza e Zara. Quindi via Silvio Trentin fino a piazza Aurora e via Ugo Foscolo fino a piazza Marina. Si arriva così agli ultimi tratti che completano l’isola pedonale: via Giuseppe Verdi, piazza Nember e via dei Mille fino a via dei Navigatori.
Giovanni Cagnassi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close