Veneto

Traffico: limitazioni a Jesolo

Traffico limitato per tutta la stagione estiva. 

Ztl estiva al lido. Sarà in vigore per tre mesi e mezzo, dal 30 maggio al 15 settembre: la più lunga isola pedonale d’Europa. Dalle ore 20 alle 6, tutti i giorni, stop alla circolazione dei veicoli sulla principale via del Lido. Prevista inoltre la posa delle barriere jersey a tutela della sicurezza. Sulla ciclabile, divieto di transito dei risciò dalle 21.30 alle 23.30 subito in vigore.

Sono circa dieci chilometri di passeggiata tra piazze, negozi e ristoranti accompagneranno gli ospiti presenti nella località durante l’estate. La Zona a Traffico Limitato che ormai da anni dà vita all’isola pedonale più lunga d’Europa, tornerà sul litorale dal 30 maggio al 15 settembre.

negozi jesolo

Durante tale periodo, ogni sera a partire dalle ore 20 fino alle ore 6 del giorno successivo sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta dei veicoli lungo le strade che si estendono da via Dante lungo la centralissima via Bafile fino a via dei Navigatori e le vie Altinate e Levantina tra piazza Torino e l’intersezione con via Olanda. Nello stesso periodo, come lo scorso anno, tra le 21.30 e le 23.30 sulla ZTL e la relativa pista ciclabile sarà vietata la circolazione dei velocipedi a quattro o più ruote. Questo divieto ha già suscitato polemiche tra i noleggiatori.

“Confermate inoltre per la stagione 2019 e concordate durante i tavoli tecnici con Questura e Prefettura”, ha spiegato il sindaco, “le misure antiterrorismo per la protezione della Zona a Traffico Limitato. A partire dai punti sensibili. Rappresentati dalle piazze e dai principali accessi all’isola pedonale, saranno installate barriere jersey in calcestruzzo. Tutte opportunamente distanziate per consentire durante il giorno il transito di veicoli e bus turistici a servizio delle strutture ricettive e rese visibili durante la notte tramite segnaletica”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close