ArchivioCultura e spettacolo

Padova Metal Fest 2017

Il Padova Metal Fest 2017 si svolgerà dal 4 al 6 agosto presso il Lago Verde di Torreglia (PD). Giunto alla sua sesta edizione, l’appuntamento si conferma tra i più importanti a livello regionale per la qualità dell’offerta musicale. Dopo il grande successo dell’anno scorso con Blaze Bailey (ex cantante degli Iron Maiden), headliner di quest’edizione sono gli inglesi Tygers of Pan Tang; formatisi alla fine degli anni 70, sono a tutt’oggi famosi per essere stati tra i gruppi di spicco della New Wave of British Heavy Metal, movimento musicale da cui balzarono agli onori delle scene e delle classifiche gruppi del calibro di Iron Maiden, Saxon e Def Leppard.
Tra i gruppi italiani spiccano i Cadaveria che concluderanno la serata di sabato con il loro horror metal; in attività da oltre 15 anni, hanno ottenuto riscontri in Europa e in America Latina.
Da non perdere i Delirium X Tremens, a Padova per promuovere il loro quarto lavoro in studio Troi, un personalissimo death metal con sfumature epiche e folk molto apprezzato a livello europeo.
Il Padova Metal Fest, nato per volontà del gruppo metal patavino Mad Agony, è presentato anche quest’anno dal dj Mario Tio e dallo staff di Materiale Resistente Radio Show, e si conferma un evento unico nel suo genere: ingresso libero, parcheggio gratuito, piscina, area bimbi, possibilità di campeggiare, e, soprattutto, gruppi italiani selezionati per promuovere quelle che secondo gli organizzatori sono le proposte musicali più interessanti del momento in ambito metal.
Questo il programma completo:
Venerdì 04 agosto
Lucifer for President
Maieutica
Badass
Scarlet and the Spooky Spiders

Sabato 05 agosto
Kranke’n’Haus
Delirium X Tremens
Killers Lodge
Node
Cadaveria

Domenica 06 agosto
Hellmetall
Dark Ages
Fake Idols
Skeletoon
Tygers of Pan Tang

Manolo Titton

 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close