Veneziano

Piantumazione alberi a Spinea

Giovedì mattina il sindaco Martina Vesnaver, in compagnia dell’assessore Franca Zamengo e della presidente del Lions club Spinea Martina Peloso ha partecipato alla piantumazione degli alberi donati alle scuole Mantegna e Goldoni dal Lions club. Alle 9.30 alla scuola Mantegna e alle 10.30 alla scuola Goldoni piantati rispettivamente un carpino e un tiglio, e un carpino e due tigli. Presenti tutti i ragazzi delle classi e gli insegnanti, molto attenti, dimostrando grande sensibilità sul tema. 

La piantumazione e l’intervento del Sindaco

Il sindaco ha ricordato ai ragazzi l’importanza della cura dell’ambiente in cui si vive. E ringraziato il Lions Club Spinea che ha reso questo servizio alle scuole della città. La presidente del Lions Peloso, ha brevemente raccontato gli scopi del Lions, sempre sensibili verso il territorio. In questo frangente rinfoltendo i giardini delle scuole con la piantumazione di nuovi alberi. Lì dove l’amministrazione ha dovuto tagliare purtroppo diverse piante.

“Piantati degli alberi abbastanza grandi, da 3 metri/3,5 come simbolo della volontà di migliorare l’ambiente rendendo la scuola più accogliente. Questo service si collega a un più ampio programma promosso dal Lions. Anche a livello internazionale. Ci vede operativi a livello ambientale in area scolastica per sensibilizzare i ragazzi all’attenzione verso l’ambiente e la propria scuola”. 

La chiusura della cerimonia

“Speriamo che questa giornata resti impressa nei cuori dei ragazzi. – commentano a due voci sindaco e presidente -. E che li aiuti quando saranno grandi ad essere più impegnati nei confronti della società e dell’ambiente”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close