Veneto

Via Repubblica: chiuso il traffico da lunedì 26 novembre per i lavori alla rete fognaria

CAMPAGNA LUPIA. Inizieranno lunedì 26 novembre i lavori per la realizzazione della condotta fognaria nel centro di Campagna Lupia. Interessato tutto il tratto di via Della Repubblica compreso tra via Marconi, via IV Novembre e via Volta.

Il traffico sulle vie sarà sospeso da lunedì 26 novembre fino a venerdì 21 dicembre, divieto non valido per residenti e mezzi di soccorso. Dopo la prima fase, la viabilità sarà invece regolata con un senso alternato per permettere il passaggio in via Della Repubblica, via principale del paese.

L’intervento di divisione della rete fognaria tra nera e bianca, finora mista, a carico del Gruppo Veritas, costerà circa 500 mila euro e avrà una durata complessiva di 6 mesi. Al termine dei lavori verrà riasfaltato tutto il manto stradale sulla via dal Comune. «Dopo il completamento dell’opera – spiega l’assessore all’Urbanistica Andrea Tramonte–, i frontisti di via Repubblica dovranno allacciarsi alla fognatura nera, per questo verrà emessa un’ordinanza. Quest’intervento – precisa Tramonte – comporterà anche un miglioramento nello scolo delle acque piovane nel centro paese».

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close