Vicentino

Basilica Palladiana, apre il bar

Il 2 agosto ha riaperto il bar sulla suggestiva terrazza della Basilica Palladiana, nel 2014 nominata monumento nazionale.

La Basilica

Progettata da Andrea Palladio e consegnata al capoluogo berico nel 1614, viene gravemente danneggiata nel corso della seconda guerra mondiale. Nel 1994 viene inserita tra i patrimoni dell’umanità Unesco.

Il restauro della Basilica

Dal 2007 al 2012 la Basilica è stata oggetto di restauro, uno dei più importanti realizzati in Italia, e restituita al pubblico ad oggi conta oltre un milione di visitatori.

La suggestiva terrazza

Il bar in terrazza

“Finalmente riusciamo ad offrire ai vicentini l’opportunità di trascorrere il tempo libero seduti ai tavolini del bar di una delle più belle terrazze al mondo” dichiara l’assessore Giovine.

Le date di apertura del bar

Il bar della terrazza, gestito dalla ditta Palladio 9 srl, rimarrà aperto fino al 30 settembre del 2019, dal 1 aprile 2020 al 30 settembre 2020 e dal 1 aprile 2021 al 30 settembre 2021, con possibilità di rinnovo. 

Orari della basilica

Il servizio bar in terrazza è previsto fino al 30 settembre  il martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 alle 23; venerdì e sabato dalle 18 all’una; sabato e domenica dalle 10 alle 13.

Agevolazioni per i residenti in basilica

I visitatori residenti a Vicenza e provincia per accedere al monumento pagheranno 2 euro, i visitatori residenti al di fuori del territorio provinciale 4 euro. Durante l’apertura del bar e durante eventi a ingresso gratuito l’ingresso sarà di 1 euro.

L’assessore alla cultura Simona Siotto

Il commento dell’assessore alla cultura

“La terrazza della Basilica è un luogo meraviglioso da cui si apprezza una vista unica della città”, questo il commento dell’assessore alla cultura Simona Siotto.

 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close