Vicentino

Bimbo investito, amputato il piede

Amputato il piede del bimbo

Purtroppo i medici, nonostante gli sforzi, non hanno potuto farne a meno. E’ stato infatti amputato parzialmente il piede del bimbo di quasi due anni investito nella mattinata di giovedì 21 febbraio da un autobus Svt in piazza Castello, a Vicenza. Il bimbo, ricoverato al S. Bortolo di Vicenza, versa ancora in gravi condizioni. Non è in pericolo in di vita.

Il fatto

Mentre passeggiava col nonno, in una mattinata come tante, nel centro di Vicenza, il piccolo è stato investito da un bus di linea della compagnia Svt proveniente da Porta Castello e diretto nella storica e affollata piazza.

amputato piede
Piazza Castello,luogo dell’incidente

La dinamica da ricostruire

Stanno lavorando assiduamente gli uomini della Polizia Municipale e i tecnici della compagnia di trasporti per cercare di ricostruire la dinamica del tragico evento per accertare le responsabilità sia del nonno che accompagnava il piccolo che dell’autista, sconvolto dall’accaduto.

L’amministrazione comunale

L’incidente in piazza Castello è una tragedia che mai vorrei dover commentare – ha dichiarato l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero – Stiamo analizzando la dinamica dell’incidente in uno dei punti di maggior attraversamento pedonale del centro storico nonché snodo primario di tutte le linee del trasporto pubblico locale”.

piede amputato

La polizia locale e i tecnici di Svt stanno compiendo indagini e cercando testimoni per comprendere bene la dinamica e valutare se sia necessario qualche intervento di messa in sicurezza in un punto dove, peraltro, non si sono mai verificati incidenti. 

“A nome dell’amministrazione comunale – conclude Cicero – esprimo piena vicinanza alla famiglia del bambino ma anche all’autista del mezzo su cui ora grava un peso enorme”.

Nico Parente

 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close