Caffè Moresco sede degli alpini

Nella mattinata di domenica 22 settembre 2019, in concomitanza con la Giornata Verde. E’ stata inaugurata a Vicenza la nuova sede gli alpini. Nei locali dell’ex Caffè Moresco, a Campo Marzo.
I locali del Moresco alla città
“Portiamo finalmente a termine un progetto avviato dalla precedente amministrazione. Che ci sta molto a cuore. Restituire i locali dell’ex Moresco alla città”, dichiara Rucco nel corso della cerimonia.

Un luogo di ritrovo in Campo Marzo
In realtà il sindaco invita i vicentini. Grazie alla riapertura degli edifici ora luogo della cittadinanza e delle penne nere, a far ritorno in Campo Marzo. Ormai luogo di spaccio e degrado urbano.
Le parole di Rucco
“Questo diventa un luogo della Patria -prosegue Rucco -. Sono certo che grazie alle numerose iniziative che organizzeremo i vicentini torneranno a frequentare Campo Marzo con la serenità di un tempo”.

La cerimonia degli alpini
La cerimonia ha preso il via con la sfilata dei gruppi alpini e l’alzabandiera. Agli interventi delle autorità sono seguiti il taglio del nastro e la visita dei locali, condotta dal presidente della sezione ANA Luciano Cherobin.
Gli spazi del Moresco
Gli spazi destinati all’associazione degli alpini sono collocati al primo piano. Dove è stata ricavata una sala per le riunioni del consiglio, della giunta, di associazioni sportive e gruppi di lavoro storici per diffusione cultura alpina.

I lavori
Entro fine ottobre, una volta completati l’arredamento. L’installazione delle attrezzature della cucina e degli impianti. L’abbellimento del giardino. Al piano terra sarà inaugurato il bar ristorante Fonzarelli’s.
