Vicentino

Mercato Nuovo, un container per Poste

L’inizio della settimana a Vicenza ha visto una novità. È la posa del container che ospiterà l’ufficio postale. Questo è stato reso necessario dopo il crollo del controsoffitto. L’incidente si è verificato il 24 marzo, in Piazzale Mercato Nuovo.

I lavori

Proseguono le indagini, coordinate dall’ingegnere Giuseppe Piccioli di “Spengineering”. Lo scopo di questa analisi è di accertare le cause ed individuare eventuali responsabili della mancata tragedia. Sono quindi state avviate le operazioni di montaggio del container. Questa struttura ospiterà provvisoriamente l’ufficio postale.

container

Le parole dell’assessore Cicero

“E’ stata richiesta massima celerità nell’esecuzione dei lavori”. Questo è quanto ha dichiarato l’assessore alle infrastrutture del capoluogo berico Claudio Cicero. Le operazioni di montaggio dei prefabbricati dovrebbero quindi concludersi nel giro di qualche giorno. Quindi a breve sarà restituito alla città un nuovo ufficio postale container, dopo quello ospitante la sede centrale.

container

L’immobile

Per quanto riguarda le altre attività presenti nello stabile all’interno del quale si è verificato il crollo, la pescheria ha ottenuto il via libera alla riapertura. Mentre la tabaccheria potrà riaprire non appena sarà stato eseguito un intervento di separazione dal bar. Quest’ultimo invece, dovrà rimanere chiuso. L’esercizio potrà riaprire solo quando sarà demolito e rifatto il controsoffitto del tutto simile a quello crollato.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close