Vicentino

Lavori pubblici: scuole e edifici sportivi

300 mila euro l’investimento complessivo che la giunta ha deliberato di destinare a lavori pubblici in edifici scolastici e sportivi della città.

I lavori pubblici nel dettaglio

Nello specifico, 175 mila euro per un intervento di riqualificazione energetica alla scuola secondaria di primo grado Muttoni. Nonché 65 mila destinati alla scuola Ambrosoli, 58 mila quindi al centro polifunzionale San Pio X.

Risposte concrete

“Stiamo dando risposte concrete ai cittadini che frequentano le scuole e quindi gli impianti sportivi della città”, ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron. 

Le scuole

“Durante i sopralluoghi negli edifici scolastici della città siamo riusciti a evidenziare le criticità più urgenti”, ha spiegato assessore all’istruzione Cristina Tolio. 

L’emergenza negli istituti

“Abbiamo iniziato – prosegue Tolio – nelle scuole, a partire dal rifacimento dei servizi igienici, spesso trovati in pessime condizioni, nonchè proseguendo con interventi di riqualificazione”

E il San Pio?

“La cittadinanza ha espresso quindi il desiderio non solo di completare la parte della struttura lasciata al grezzo- specifica Celebron- nonchè di ospitare, attività di aggregazione degli abitanti del quartiere”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close
Close