Vicentino

Minacciato con la pistola in A4

Vittima del gravissimo episodio verificatosi venerdì pomeriggio, all’altezza di Vicenza, lungo la A4, il direttore responsabile de Il Sestante News Gian Nicola Pittalis, che si è visto puntare in corsa, da un’automobilista in sorpasso, una pistola.

pistola
Il direttore de Il Sestante News Gian Nicola Pittalis

Il fatto

Il giornalista sta viaggiando a bordo della sua auto in compagnia della moglie quando, in prossimità del casello di Vicenza Ovest, sulla carreggiata Ovest dell’autostrada, un Suv lo ha raggiunto, all’interno di una delle due gallerie, a tutta velocità segnalandogli con i fari di fare largo. Impossibilitato dall’intenso traffico, il giornalista mestrino ha fatto spazio appena possibile al Suv.

Ma, una volta fuori dalla galleria, il guidatore a bordo del Suv BMW di colore nero ha affiancato l’auto del giornalista puntandogli contro una pistola, sprovvista del tappino rosso (obbligatorio per le armi giocattolo). Il conducente del Suv, durante la corsa, ha poi ripetuto il minaccioso gesto terrorizzando la moglie del reporter e lo stesso che, prontamente, mentre l’aggressore ha proseguito la corsa verso Verona, è uscito al casello di Vicenza Ovest per segnalare l’accaduto.

Il profilo dell’aggressore

“Un uomo di mezza età, quasi sicuramente italiano, robusto e brizzolato”, questa la descrizione dell’uomo a bordo del Suv, mezzo del quale è stata comunicata anche la targa alle forze dell’ordine che ora stanno rintracciando il veicolo e il conducente.

La vicinanza della redazione

I colleghi tutti della redazione de Il Sestante News e l’editore sono vicini al collega Pittalis e ai suoi cari, ancora scossi dal grave atto intimidatorio.

Nico Parente

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close