Vicentino

Rifiuti abbandonati, agosto da record

23 multe staccate in 10 giorni di appostamenti in varie vie della città per rifiuti abbandonati. Un numero da record se si pensa che dall’inizio dell’anno al 31 luglio ne sono state 57.

Rifiuti abbandonati nel dettaglio

12 le sanzioni per rifiuti abbandonati all’esterno dei cassonetti; 1 elevata per conferimento di rifiuti senza effettuare la dovuta differenziazione; 10 per avere causato disordine igienico-ambientale nei pressi dell’isola ecologica.

ordinanza

Il commento dell’assessore

“Incrociamo segnalazioni e controlli per perseguire i recidivi”, dichiara l’assessore con delega all’ambiente Simona Siotto, che aggiunge: “l’obiettivo è abbattere questa forma di degrado che i cittadini non sono più disposti a tollerare. E l’abbandono dei rifiuti è uno di quelli”.

Civette e controlli

Questo tipo di controlli svolto dalla polizia locale con due autocivetta dotate di sistema di videosorveglianza, concesse in comodato d’uso gratuito al Comune da Aim. Il secondo veicolo è entrato in funzione proprio all’inizio di luglio.

Follie d’estate

“Nel solo mese di agosto – prosegue la Siotto – elevato ben un terzo delle sanzioni date complessivamente nei precedenti sette mesi. Quindi ciò dimostra l’efficacia dell’introduzione, ai primi di luglio, della seconda auto civetta”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close