Vicentino

Rucco: “sciacallaggio della sinistra”

Al centro dell’accesa risposta del sindaco Rucco al polo opposto, che lo accusa di approssimazione nella gestione delle informazioni precauzionali, vi è l’incendio di Brendola.

La risposta di Rucco alle accuse

“Spiace assistere allo sciacallaggio politico messo in atto dai consiglieri del centro sinistra da cui mi sarei nonché aspettato eventuale disponibilità a collaborare”.

Rucco

Approssimazione?

“Non vi è stata alcuna approssimazione nella gestione delle informazioni precauzionali in seguito all’incendio di Brendola”, aggiunge Rucco.

Le Misure di sicurezza della giunta Rucco

Il sindaco ricorda che alle 14 Il Comune ha lanciato un primo comunicato stampa con le misure precauzionali suggerite alla popolazione fornendo anche un numero di telefono a cui chiedere informazioni.

Allerta in rete

Stando a quanto dichiarato da Rucco, il comunicato è pubblicato sul sito del Comune e sulle pagine social istituzionali dove ha raggiunto 41.754 persone e 8.676 interazioni.

Concerto annullato

Alle 18.54, con l’avvicinarsi dell’orario di inizio del concerto Viva Verdi, in assenza di nuovi dati da parte di Arpav e di un via libera della Prefettura disposto l’annullamento del concerto.

E il mercato?

“Gli ambulanti quindi non subiranno danni economici perché il giorno di mercato sarà recuperato”, risponde l’assessore Giovine.

La risposta di Giovine a Colombara

“Il consigliere Colombara e la sua maggioranza per anni sono stati assolutamente negligenti, dormendo sulla questione mercato”, ribatte Giovine alle accuse.

Rucco
Silvio Giovine

Il piano aree (mancato)

“Tanto è vero – prosegue Giovine – che dal 2012 a Vicenza non si procede con il provvedimento per consentire il riconoscimento del piano aree del mercato”, presentato quindi nella giornata di giovedì in giunta.

adhoc consilia

Protezione civile, la risposta di Rucco

“A livello provinciale, inoltre, attivata la protezione civile del Comune di Montecchio Maggiore che ha operato con 15 uomini durante il pomeriggio nonché 6 uomini nella notte”.

No alle strumentalizzazioni

“La gestione delle emergenze di protezione civile è un tema delicatissimo su cui non accetto strumentalizzazioni”, conclude categorico Rucco.

 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close