Vicenza, Ferragosto da record

Non si dimenticherà facilmente il Ferragosto 2019 vicentino, e certamente non per il caldo. A registrare il record infatti è stato il numero di visitatori nei principali musei.
I numeri di Ferragosto
3.350 circa, tra residenti e turisti, hanno affollato le sale museali del capoluogo berico. Nel dettaglio, 2.185 i biglietti staccati per l’accesso a Teatro Olimpico e musei civici, 1.165 per Basilica palladiana.

Merito della strategia?
Per il primo cittadino Rucco sì. “Un dato straordinario. Ciò dimostra quanto sia stata vincente la scelta di rimodulare l’orario di apertura, consentendo l’accesso anche nel primo pomeriggio”, dichiara.
Vicenza città d’arte
I dati registrati a Ferragosto 2019 confermerebbero che Vicenza è una tra le più ambite città d’arte. Sempre da quanto riportato da Rucco il numero dei visitatori della Basilica sarebbero aumentati dell’80%.

TotoFerragosto
Negli ultimi tre anni gli ingressi in Basilica nel giorno di Ferragosto hanno registrato rispettivamente 636 (2016), 694 (2017) e 688 (2018). Quest’anno circa il doppio dello scorso.

In arrivo…
Rucco lo aveva già annunciato, ma finalmente è giunta la conferma: “Nella Basilica ci apprestiamo ad allestire un nuovo ciclo di grandi mostre”. E certamente gli ultimi dati sono incoraggianti.