Veneto

Zianigo: via Scortegara chiusa per 2 mesi

È ufficiale: via Scortegara rimarrà chiusa per due mesi per lavori di manutenzione del ponte sopra rio Veternigo. Il divieto di circolazione scatta dalle ore 9 del 14 novembre e si protrarrà  fino alle ore 18 del 10 gennaio.

La struttura del ponte destava molte preoccupazioni e, durante la campagna di monitoraggio dei ponti di sua competenza, la Città Metropolitana di Venezia ha deciso che i lavori di manutenzione non potevano attendere.

E cosi via Scortegara rimarrà chiusa per due mesi. Molti i disagi per chi da Zianigo si dirige verso il centro di Mirano e viceversa, e sono molti i commercianti arrabbiati per una chiusura che arriva durante il periodo natalizio e che potrebbe costargli un calo delle vendite. Ma i lavori non potevano attendere e la sicurezza viene prima di tutto.

Il Comune, in accordo con la Città Metropolitano, ha quindi stabilito una serie di modifiche alla viabilità che, a meno di modifiche nei prossimi giorni, sono le seguenti.

Mantenimento del doppio senso di circolazione in via Varotara tratto da via Giulio Cesare verso ovest e tratto da vi Giulio Cesare verso via Desman;  l’apertura al traffico veicolare a senso unico di marcia con direzione da est verso ovest e sospensione del regime pista ciclabile del tratto laterale di via Varotara verso via Bollati; l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da sud verso nord in via Varotara, tratto da via Cavin di Sala all’intersezione con la laterale dell’omonima via; l’istituzione del senso unico di marcia in via Bollati, direzione da nord verso sud, da via Desman a via Cavin di Sala.

M.B 

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close